Filosofia

Spirito di gruppo, esperienza, innovazione, rispetto per l’ambiente: sono gli elementi, semplici e forti, su cui si fonda l' identità di Citterio Line, caposaldi di una filosofia aziendale al centro della quale ruota sempre l’individuo:

Spirito di gruppo: è la nostra prima grande ambizione, senza la quale nessun prodotto potrebbe avere forma. Ogni prodotto nasce dalle esigenze dei nostri clienti e deve essere realizzato avendo cura di ogni minimo dettaglio. I legami umani sono fondamentali poiché raccontano i bisogni quotidiani. La nostra sfida: essere sempre un passo avanti alle richieste e sviluppare soluzioni per il futuro, con prodotti sorprendenti di prima qualità. La soddisfazione nel lavoro e la consapevolezza di aver raggiunto i nostri obiettivi generano l’entusiasmo e le motivazioni che animano la nostra attività.

Esperienza: la passione e la forte cultura aziendale ci guidano ogni giorno per esprimere al massimo livello una qualità unicamente “Made in Italy”. Ci mettiamo in gioco ogni giorno affinchè ogni prodotto sia ogni volta diverso, senza tempo ma sempre di grande attualità. Affinchè il confronto con il cliente sia costruttivo e veloce nel fornire soluzioni efficaci e nel rispondere alle nuove e continue sfide del mercato.

Innovazione e ricerca: oggi i clienti hanno bisogno di soluzioni innovative ed esclusive in tempi rapidissimi. Dall’idea, alla cultura del progetto fino alla cultura della produzione, tutto il percorso viene studiato in ogni sua fase pensando al prodotto finale come oggetto di design moderno ma con profondi contenuti di novità, siano esse di materiali, di accostamenti o di processi di finitura. Spesso attraverso il recupero di una tradizione artistica lontana nel tempo, patrimonio unico che solo un l’ esperienza ti sa fornire.

Rispetto per l’ambiente: un importante caposaldo della nostra filosofia è il rispetto dell’ambiente. Siamo attenti, in ogni processo progettuale e produttivo, all’impatto che questi hanno sull’ambiente ed investiamo costantemente nello sviluppo di prodotti e processi mirati alla salvaguardia dell’ambiente e alla salute dell’uomo.

L’azienda è certificata UNI EN ISO 14001:2004