Storia

L'azienda nasce a Renate, nel cuore della Brianza, per volontà dell’imprenditore Rigoberto Citterio, presente da oltre cinquant’anni nel settore della produzione di maniglie e accessori per l’arredamento.

Il forte spirito imprenditoriale, frutto di una lunga tradizione famigliare, e la grande determinazione della Famiglia Citterio hanno permesso una notevole espansione del marchio Citterio Line a livello nazionale ed internazionale, complice anche un’ importante sinergia dell’azienda con studi di architettura italiani ed esteri: oggi Citterio Line distribuisce attraverso una fitta rete di agenti e distributori in quasi tutti i paesi del mondo, in un mercato di riferimento di fascia medio-alta.
La grande varietà di modelli, la garanzia di qualità che da sempre contraddistingue il marchio Citterio Line, la professionalità e la passione di un team motivato da valori comuni hanno accompagnato l’azienda in un percorso di crescita nel quale Citterio Line si è sempre contraddistinta per la realizzazione di maniglie caratterizzate da design, creatività, stile e qualità assolutamente “Made in Italy”.

La produzione Citterio Line comprende maniglie e pomoli in zama ad interasse variabile, maniglie modulari in alluminio, ottone e ferro, profili in alluminio realizzabili in tutte le varianti di finiture galvaniche cromo lucido e nickel satinato, cromo e nickel opachi, lacche cromo e nickel oltre a tutte le finiture ral.
Il 70% della produzione è assorbito da maniglie dal design fortemente contemporaneo, raffinato ed elegante, ma la vasta gamma di prodotti dell’azienda comprende anche maniglie di stile classico, nelle quali i valori della tradizione vengono reinterpretati nella attualità con soluzioni a tratti moderne e ricercate.

Punto di forza dell’azienda è il servizio offerto al cliente in termini di coprogettazione: la realizzazione di modelli ad hoc è costantemente seguita da progettisti e designer al fine di consentire al meglio la produzione formale del modello. E’ così che ogni proposta, ogni idea, sia che nasca su esplicita richiesta di un cliente sia che venga dai designer, viene attentamente studiata in tutte le sue sfumature con la conseguente realizzazione di prototipi volti a plasmare le idee in forme e a identificare immediatamente il modello stesso per la sua immissione sul mercato.